Perché questo marchio?

TOOFRUIT è il primo marchio certificato biologico per l'igiene dermatologica e la cura della pelle dei bambini dai 3 anni in su. Nel 2010, Katell Perrot e Stéphane Lafond, due colleghi di L'Oréal, hanno unito le forze per creare TOOFRUIT, notando la mancanza sul mercato di prodotti per l'igiene e la cura della pelle dedicati esclusivamente ai bambini. L'esperienza di una madre e la competenza di uno scienziato hanno permesso loro di creare prodotti biologici, fruttati e colorati adatti alla pelle sensibile dei bambini.

La nostra missione per l’infanzia: l’età dell’apprendimento

A un'età in cui i bambini sono ancora ricettivi, è importante insegnare loro le buone abitudini igieniche e di cura che porteranno con sé per il resto della loro vita. Ma i bambini non hanno gli stessi desideri degli adulti. Ecco perché abbiamo deciso di dare ai nostri prodotti formule gourmet sviluppate con acque di frutta naturali e fragranze (perché la frutta fa bene!). Con texture e profumi giocosi e piacevoli per aiutarli ad acquisire i gesti giusti. Con Toofruit, l’igiene personale non è più un peso! I bambini amano usare i nostri prodotti ogni giorno.

Una scoperta scientifica importante!

In collaborazione con il Professor Humbert dell’Ospedale Universitario di Besançon (Francia), TOOFRUIT ha condotto un primo studio esplorativo sulla pelle dei bambini. Questo studio ha rivelato che la pelle dei bambini non secerne sebo, a differenza della pelle degli adulti.

Il sebo ha però un ruolo molto importante perché permette di proteggere la pelle in superficie mantenendone un'idratazione profonda.

Pertanto, la pelle dei bambini non è protetta ed è 10 volte più secca di quella degli adulti!

L'innovazione al centro del marchio

Un OBIETTIVO = costruire uno scudo protettivo per la loro pelle!

COMPLESSO FILMO-PROTECT
Per superare questo problema, in collaborazione con l'Ospedale Universitario di Besançon, TOOFRUIT ha creato questo complesso unico, 100% vegetale e 100% naturale: il Filmo-Protect Complex, che imita la composizione del sebo. Apporta alla pelle l'equivalente del film idrolipidico.

LA FRUTTA

TOOFRUIT crede nei benefici della frutta e nelle sue proprietà riparatrici e idratanti. Dopotutto, il nome del marchio è un sapiente gioco di parole: ciascuno dei nostri prodotti contiene 2 frutti, selezionati per i loro principi attivi e ottenuti
attraverso processi naturali.

La nostra visione: creare un mondo più sano per i bambini

Sviluppando prodotti che non solo si prendano cura della loro pelle, ma anche del pianeta. Lavoriamo ogni giorno per innovare e ridurre l'impatto ambientale, con l'impegno di continuare a esplorare nuove soluzioni per un futuro più sostenibile.

I nostri valori

Dalla progettazione alla fabbricazione di tutti i nostri prodotti, ci impegniamo a rispettare le norme europee in materia di cosmetici, ecologia, eco-design e sviluppo sostenibile. Ci impegniamo anche a scegliere i migliori ingredienti, principi attivi e frutti per creare la ricetta perfetta a immagine del nostro marchio: biologica, fruttata e, soprattutto, adatta alla pelle sensibile dei bambini.

Le nostre formule

TOOFRUIT si impegna ogni giorno a scegliere le migliori formulazioni e i migliori ingredienti per la pelle dei bambini. I nostri prodotti contengono un’alta percentuale di ingredienti biologici e molti di essi sono anche vegani. Tutti i nostri prodotti sono testati su pelle sensibile ed evitano ingredienti dubbi come: coloranti artificiali – parabeni– alcool – interferenti endocrini – fenossietanolo– tensioattivi solfatati – silicone – ftalati – PEG – nanoparticelle.
LE FORMULE TOOFRUIT SONO

Il nostro impegno per il pianeta

TOOFRUIT si impegna a offrirti i migliori prodotti per bambini, proteggendo al contempo il pianeta! Adottiamo un approccio sostenibile anche nella gestione dei rifiuti e nel trasporto, utilizzando eco-ricariche che riducono l'uso di plastica dell'80% e promuovendo l'uso di materiali riciclati. Abbiamo trasformato i rifiuti del nostro magazzino in materiale di imballaggio per ridurre ulteriormente l'impatto ambientale.
IL PACKAGING AMBIENTALE